Una giornata speciale
Ieri è stata una giornata speciale.
Era la prima volta che presentavo in pubblico uno dei miei romanzi, “Il vicino di casa”, e farlo davanti a tante persone care è stato davvero emozionante. Voglio ringraziarvi, perché questo capitolo importante della mia vita lo abbiamo scritto insieme!
Piero e Ali di Passione Scrittore sono passati da casa un paio d’ore prima della presentazione per fare qualche foto e qualche video, e soprattutto per cercare una risposta alla domanda che ci attanagliava: dato che si tratta di un giallo (un giallo/thriller/noir, ok, un fritto misto di generi), e dato che non possiamo di certo svelare nomi, indizi, testimoni, colpi di scena, allora… di cosa parliamo?!??
E Baldovino non ci ha nemmeno aiutati! Non appena è cominciata la pacifica invasione di Piero e Ali, il buon Baldo, solitamente espansivo e socievole, è fuggito ventre a terra per non ricomparire più!
Il brainstorming è proseguito quando siamo usciti per raggiungere la libreria – Piero e io davanti, tutti presi dalla discussione, Ali che ci ronzava intorno scattando e registrando come se non ci fosse un domani, Tania in disparte che se la rideva –, brainstorming interrotto solo da una causa di forza maggiore, ossia la micidiale calca della metropolitana di Roma!
Sono felice per come è andata la presentazione. L’accoglienza di Mondadori Bookstore Valle Aurelia è stata semplicemente perfetta, Piero mi ha aiutato tantissimo guidando questa che in fondo volevamo fosse una chiacchierata tra amici, semplice e informale. Spero che siamo riusciti nel nostro intento, ossia dire tanto senza svelare nulla! E spero di essere riuscito a spiegare cosa significa per me la scrittura: un’arte, un mestiere, un mezzo per indagare il mondo e l’animo umano.
E soprattutto spero che “Il vicino di casa” vi piaccia (e vi faccia anche sobbalzare un po’!).
PS. Al Mondadori Bookstore di Valle Aurelia al momento non ci sono copie disponibili (ma torneranno presto!). Chi volesse acquistare il libro a Roma può trovarlo alla Mondadori di piazza Cola di Rienzo, alla Mondadori di via Appia Nuova n. 51, alla Mondadori di via Tuscolana n. 771 e alla Mondadori di Lunghezza presso il Centro Commerciale di Roma Est. In alternativa, è sempre possibile ordinare una copia dal sito Mondadoristore.it, che vi arriverà direttamente a casa.
Commenti recenti